Dopo il volo e gli hotel, la prima cosa che faccio quando organizzo un viaggio è stipulare un’assicurazione di viaggio così da garantirmi una partenza in tranquillità e sicurezza.
In questo articolo voglio consigliarvi Heymondo, la mia assicurazione di viaggio di fiducia, con la quale mi sono sempre trovata benissimo e mi ha dato supporto quando ne ho avuto bisogno.
Cliccando qui potrete usufruire del 10% di sconto con l’assicurazione Heymondo.
INDICE DEI CONTENUTI
PERCHÉ STIPULARE UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO?
Prima di un breve o lungo viaggio, che sia una vacanza ai tropici o un’avventura estrema in luoghi remoti, è necessario stipulare un’assicurazione di viaggio per partire in tranquillità.
Si spera sempre che non succeda nulla, prima o durante una vacanza, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e non si può mai sapere in che pericoli si incorre: dalla perdita del bagaglio, a incidenti, problemi di salute, necessità di rimpatrio o annullamento del viaggio.
Proprio per risolvere tutti questi spiacevoli inconvenienti esistono le assicurazioni di viaggio.
COSA COPRE L’ASSICURAZIONE HEYMONDO
L’assicurazione Heymondo è ad oggi la più completa ed efficiente per diversi motivi.
A tutti coloro con meno di 74 anni (età massima per la sottoscrizione della polizza), Heymondo offre:
1) Assistenza sanitaria completa, anche per Coronavirus
Questo è uno dei motivi principali per cui si sceglie di stipulare una polizza.
Anche se con la nostra tessera sanitaria abbiamo una copertura sanitaria all’interno dei paesi membri dell’UE e di Schengen, non abbiamo una completa tutela.
Infatti se i cittadini di questi stati possono curarsi a prezzi ridotti o gratuiti, non sono tuttavia coperti per le spese di rimpatrio o di salvataggio, così come per l’invio di farmaci non reperibili sul luogo e soprattutto per l’assistenza di un interprete in ospedale (fondamentale se si viaggia in luoghi in cui non si conosce la lingua).
Per esempio, se decidete di fare un’escursione in montagna e purtroppo avreste bisogno di soccorsi, dovreste sostenere voi le spese e nel caso di intervento in elicottero la cifra da pagare non è poi così economica.
Con Heymondo, ad un piccolo sovrapprezzo, è possibile includere anche la copertura per sport estremi! In questo modo avrete la possibilità di fare qualsiasi attività, in completa serenità.
Fuori dall’Unione Europea, stipulare l’assicurazione di viaggio è fondamentale!
Alcuni Paesi la richiedono obbligatoriamente per l’ingresso, come mi è successo in Giordania e negli Stati Uniti!
Non avere un’assicurazione viaggio è un grandissimo problema, soprattutto se si viaggia in luoghi in cui la sanità è privata, come appunto gli Stati Uniti, o in Paesi poveri con scarse strutture sanitarie, o ancora in destinazioni in cui non si parla inglese.
Stipulando una polizza Heymondo per l’estero, avrete quindi una tutela completa dal punto di vista sanitario, compreso il coronavirus, copertura di spese mediche ed ospedaliere, spese di prima necessità, per le operazioni di salvataggio e, in caso richiesto, di rimpatrio anticipato.
2) Copertura per bagaglio smarrito o danneggiato
L’assicurazione di viaggio, in caso di perdita del bagaglio, copre l’acquisto degli articoli essenziali; in caso di furto invece, prevede il risarcimento di una cifra pari al valore degli oggetti mancanti.
Tuttavia se al ritiro bagagli non trovate la vostra valigia, la prima cosa da fare è farlo presente all’ufficio Lost&Found dell’aeroporto. Nel caso di semplici ritardi, non è necessario attivare subito l’assicurazione.
Stipulando una polizza Heymondo avrete una copertura per bagaglio smarrito fino a 3000€ (polizza Premium), che può variare in base al tipo di polizza scelto.
3) Rimborso per viaggio cancellato
In caso di cancellazione del viaggio, è previsto un rimborso per coloro i quali, in fase di acquisto, scelgano di inserire la copertura di annullamento e abbiano stipulato la polizza entro tre giorni dall’acquisto dalla prima prenotazione o almeno 30 giorni prima della partenza (l’importante è che si soddisfi almeno una delle due condizioni).
Tuttavia se si stipula un’assicurazione di viaggio singolo Premium, queste condizioni non vengono applicate in caso di ricovero per almeno una notte o per fratture.
La polizza multi-viaggio, invece, prevede che l’assicurato abbia diritto ad una quota, in caso di cancellazione.
Tuttavia con Heymondo è possibile stipulare anche una polizza che copra esclusivamente l’annullamento del viaggio.
ANNULLAMENTO VIAGGIO IN CASO DI CORONAVIRUS
Tutte le assicurazioni di viaggio stipulate con Heymondo offrono assistenza medica, anche in caso di coronavirus.
In caso di tampone positivo (necessario per ottenere la copertura), si è coperti per 15 giorni per il prolungamento del soggiorno dovuto a quarantena medica.
L’assicurazione interviene inoltre in caso di annullamento del viaggio in caso di malattia/decesso del viaggiatore o di un familiare, per causa COVID-19.
In caso di cancellazione del viaggio per COVID, è possibile richiedere il rimborso ad Heymondo presentando un test PCR positivo.
Per la cancellazione del volo dovuta a COVID-19, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento completo da richiedere direttamente sul sito della compagnia.
QUANDO SI ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE VIAGGIO?
Solitamente un’assicurazione di viaggio va acquistata prima dell’inizio dello stesso.
Heymondo da però la possibilità di stipulare una polizza anche a viaggio iniziato: l’attivazione avverrà però cinque giorni dopo la richiesta.
PERCHÉ SCEGLIERE UN’ASSICURAZIONE HEYMONDO
A mio parere e parlando anche con tantissimi altri viaggiatori, la copertura assicurativa offerta da Heymondo è la più vantaggiosa.
1) Ottimo rapporto qualità-prezzo
Prima di tutto, perché Heymondo ha un ottimo rapporto qualità – prezzo e offre tariffe vantaggiose per diverse tipologie di polizze, con costi che variano a seconda del paese scelto, della durata del viaggio e del livello di copertura scelto.
Cliccando qui inoltre potrai usufruire del 10% di sconto per l’acquisto di un’assicurazione Heymondo.
2) Annullamento della franchigia
Heymondo è infatti una delle pochissime assicurazioni di viaggio internazionale che consente di eliminare la franchigia, pagando un piccolo sovrapprezzo.
3) Nessun anticipo per spese mediche
L’assicurato con Heymondo non deve anticipare nessun soldo, in quanto le spese mediche sono coperte.
4) Diverse tipologie di polizza
Oltre a polizze per viaggi singoli, multi – viaggio e annuale, dal 2022 Heymondo ha introdotto un nuovo prodotto: l’assicurazione a lunga permanenza.
Questa novità è valida per i viaggi di durata minima di 90 giorni (3 mesi) e consente di rinnovare la polizza durante il viaggio, garantendo la massima flessibilità.
5) Semplicità e professionalità
Acquistare una polizza assicurativa sul sito Heymondo è veramente semplice, grazie ad informazioni chiarissime.
Quest’assicurazione offre poi l’assistenza clienti, in lingua italiana, attiva 24 ore su 24 in viaggio, tutti i giorni dell’anno.
Il servizio di Customer Care pre e post viaggio è invece attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30 (CET).
Non penso ci sia molto altro da aggiungere se non di confermare che Heymondo è la risposta giusta nel caso cercaste un’assicurazione per i vostri prossimi viaggi!


