KO LANTA: UN’ISOLA PARADISIACA ANCORA INCONTAMINATA

Al momento stai visualizzando KO LANTA: UN’ISOLA PARADISIACA ANCORA INCONTAMINATA

Ko Lanta è stata la prima vera isola che abbiamo esplorato in Thailandia.

Ne avevamo sentito parlare e ci aveva affascinato il fatto che non è ancora molto turistica, ci sono solamente pochi visitatori e la sua natura e le sue spiagge sono incredibilmente magiche e paradisiache.

Dato che ci piace andare alla ricerca di questi luoghi lontani dal turismo di massa, non ci abbiamo pensato due volte a prendere un minivan che da Ao Nang, dove ci trovavamo, ci ha portati su quest’isola, con un tratto di percorso anche a bordo di un traghetto.

Koh Lanta ci ha letteralmente conquistati con la calma che si respira per le sue strade, con le sue lunghissime spiagge di sabbia bianca completamente deserte, con l’acqua cristallina e calda del suo mare e con i suoi tramonti incredibili.

È un’isola poco conosciuta e quindi poco affollata, in cui la natura fa da padrona e che per questo mantiene ancora la sua autenticità.

Pochi turisti e tante scimmie; strade deserte su cui si incontra qualche motorino di tanto in tanto; tanti ristoranti di cucina thai in cui provare piatti tipici e tanta gente che ti accoglie con il sorriso.

È il posto perfetto per chi ricerca tranquillità e soprattutto vuole entrare in contatto con la vera anima di questo paese.

DOVE DORMIRE

Per il nostro soggiorno a Ko Lanta abbiamo soggiornato da “Pitt Bungalow”, un posto veramente tranquillo immerso in una foresta con tutti i comfort necessari. Anche se nelle stanze non c’è aria condizionata, per il resto ci siamo trovati benissimo. 

All’interno della struttura c’è anche un ristorante dove poter fare colazione, pranzo e cena. I prezzi sono buoni così come i piatti!

COME SPOSTARSI

Per spostarsi e visitare Ko Lanta è fondamentale il motorino. Potete noleggiarlo nelle tantissime agenzie o, se soggiorni da Pitt, è incluso nel prezzo della camera!!!

Ricordatevi che in Thailandia si guida al contrario ed è necessaria la patente internazionale, anche se a noi non l’hanno mai chiesta.

LE SPIAGGE

L’isola è ricca di spiagge dalla sabbia bianca, bagnate da acqua cristallina.

Per raggiungere alcune di queste delle volte ci sono dei percorsi a piedi nei boschi, ma la cosa più importante è fare attenzione alle scimmie, che sono sempre pronte ad infastidire e rubare di tutto!

Non portate snacks e attenti a lasciarli in motorino, perché sono molto dispettose e vi daranno del filo da torcere. A noi hanno cercato di rubare lo zaino e ci stavano anche per attaccare quando abbiamo provato a riprendercelo.

Tra le spiagge più belle che vi consiglio qui a Ko Lanta ci sono:

  • Klong Khong Beach;
  • Bamboo Beach (pienissima di scimmie)
  • Nui Bay (anche questa abitata dalle scimmie)
  • Phra Ae Beach
  • Relax Beach e Paradise Beach per il tramonto.

KOH LANTA OLD TOWN

Vi consiglio di noleggiare il motorino e guidare alla scoperta di tutta l’isola. Raggiungete la sua parte orientale ed in particolare Koh Lanta Old Town, costruita sul mare, con una carinissima via colorata e piena di negozietti e locali molto suggestivi. Qui potete trovare anche un tempietto cinese, decorato con dragoni dai colori accesissimi.

DOVE MANGIARE 

In tutta l’isola si trovano tantissimi ristoranti in cui mangiare dell’ottimo cibo. Per mangiare tipico thai a buon prezzo vi suggerisco:

  • San Ma – Thai Food;
  • Aec Supattra;
  • Yawee Restaurant, il nostro ristorante preferito del viaggio!

Lascia un commento