PERCHÉ VISITARE ZURIGO: 5 MOTIVI PER FARE UN VIAGGIO IN UNA DELLE CITTÀ MIGLIORI DEL MONDO

Al momento stai visualizzando <strong>PERCHÉ VISITARE ZURIGO: 5 MOTIVI PER FARE UN VIAGGIO IN UNA DELLE CITTÀ MIGLIORI DEL MONDO</strong>

Visitare la Svizzera è uno dei viaggi da fare almeno una volta nella vita e fermarsi a Zurigo è una tappa fondamentale. Questa città all’avanguardia, è un mix tra arte, cultura, scienza e innovazione, tutto racchiuso in un ambiente naturale fatto di montagne, laghi e paesaggi mozzafiato.

Se Zurigo non rientra tra le città che vorresti visitare, ho 5 motivi validi per farti cambiare idea ed incuriosirti a visitare questa località svizzera.

1- LA QUALITÀ DELLA VITA

Zurigo è stata eletta per diversi anni la città in cui si vive meglio al mondo.

Per la sua varietà culturale e gastronomica, per i servizi che offre e per il paesaggio in cui si trova, la città, al centro dell’Europa è un luogo sicuro, organizzato e tranquillo dove effettivamente tutto funziona con precisione (Svizzera!)!

C’è da ammettere che lo stile di vita è molto alto, così come i prezzi, per gli alloggi, per il cibo e per usufruire dei vari servizi e tutto ciò rende la città, ma in generale tutta la Svizzera, una meta non proprio economica

Tuttavia per risparmiare un po’, almeno sugli spostamenti e sui biglietti di ingresso per le attrazioni, ti consiglio di acquistare la Zürich Card, una carta che puoi comprare al Tourist Center in stazione centrale che ti permetterà di avere degli sconti su diversi luoghi di interesse e di viaggiare gratis sui mezzi pubblici della città.

2- LA CITTÀ DELL’ACQUA

Zurigo è definita “la città dell’acqua”, per la presenza del grande lago su cui si affaccia, dei fiumi che l’attraversano e soprattutto per le oltre 1200 fontane sparse ovunque nel territorio dalle quali sgorga acqua potabile! Porta con te la tua borraccia e ricaricala facilmente quando vuoi!

3- UNA CITTÀ COSMOPOLITA

Zurigo, come tutta la Svizzera, è un mix di culture, lingue e persone provenienti da ogni parte del mondo e con origini diverse, che convivono tra loro nel rispetto reciproco e uniti dagli stessi valori.

Non preoccuparti quindi se non parli il tedesco o l’inglese, a Zurigo gli italiani sono ovunque, così come spagnoli, brasiliani, turchi e via dicendo!

4- LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Zurigo nel complesso non è una grande città e spostarsi da una parte all’altra è veramente facile, comodo e veloce. A piedi, in bicicletta su corsie riservate, in auto o in bus, in tram o in treno o addirittura in barca.

Una delle cose di cui Zurigo va più fiera è l’efficienza dei trasporti pubblici: mezzi nuovi, puntuali e puliti che raggiungono ogni posto tu desideri. 

Ci sono diversi tipi di abbonamenti che dipendono dalle zone e dal tempo e ti permettono di usufruire di tutti i mezzi di trasporto che vuoi.

Nel caso decidessi di acquistare la Zürich Card, avrai corse illimitate in seconda classe su tutti i mezzi pubblici (tram, bus, treno e barca), oltre che sconti su diverse attrazioni culturali.

5- ATTIVITÀ AL CHIUSO E ALL’ARIA APERTA

Proprio così, perché nonostante tutto Zurigo offre un’ampia offerta di attrazioni da visitare e attività da fare, sia all’interno, come i vari musei, sia all’esterno per la presenza di tantissimi parchi, del lago e della natura che caratterizza gran parte del territorio. Non c’è da annoiarsi sicuramente!

CONCLUSIONI

Con questo articolo ti ho convinto a visitare Zurigo?

Se la risposta è positiva allora ti aspetto in questa magnifica città per esplorarla insieme, se non sei ancora completamente sicuro/a, leggi questi altri articoli che ho scritto su questa destinazione e sono sicura che cambierai idea!

Seguimi per scoprire come si vive in Svizzera e per raggiungere altre destinazioni insieme!

Let’s go travel and smile!

Fede – The Smiling Traveler

Lascia un commento