PAI: LA LOCALITÀ HIPPIE DELLA THAILANDIA 

Al momento stai visualizzando PAI: LA LOCALITÀ HIPPIE DELLA THAILANDIA 

Se avete in mente di visitare il nord della Thailandia, una tappa da inserire nel vostro itinerario è Pai

Questo piccolo villaggio di montagna è un mondo a sé, per l’atmosfera che lo caratterizza e per quell’aria di libertà che si respira per le sue stradine.

Pai si trova a poco più di due ore a nord di Chiang Mai, nascosta in una valle, e per raggiungerla il tragitto è un vero e proprio viaggio, soprattutto perché prevede 762 curve!

È una tappa molto carina da fare quando si visita il nord della Thailandia: è un’oasi di pace, che allo stesso tempo offre tantissime attività da poter svolgere.

COME ARRIVARE

Come già detto in precedenza, il tragitto per arrivare a Pai è abbastanza tortuoso, soprattutto perché è una strada di montagna, ci sono tantissime curve e gli autisti vanno velocissimi.

Ci sono sia bus che minibus che partono da Chiang Mai: noi abbiamo deciso di prendere un minivan e abbiamo pagato 200bath a persona solo andata acquistando i biglietti a Chiang Mai dall’agenzia “TRUST TRAVEL AGENCY” e 150bath per il ritorno prendendo i biglietti direttamente dalla stazione dei bus in centro a Pai.

DOVE DORMIRE

A Pai abbiamo alloggiato per 3 notti da “Mr. Jan’s Guesthouse & Garden”. È un alloggio basic, molto semplice e anche con colazione inclusa. Si trova a due minuti dal centro a piedi, ma nonostante tutto è immerso nella natura e molto tranquillo.

DOVE MANGIARE

Anche se Pai non è molto grande, ci sono tantissimi locali e ristoranti in cui mangiare a prezzi bassi cibo buonissimo. Ti consiglio:

  • Banh Banh Pun Pai Sandwich Vietnam
  • Ganita Cafe, un locale vegano molto buono
  • I’P Burger & Grill
  • il Night Market, un mercato di street food che si tiene tutte le sere per la strada principale del paese, con musica e tantissimo cibo.

COME SPOSTARSI A PAI

Il metodo migliore per spostarsi a Pai è noleggiare un motorino.

Noi lo abbiamo preso per un giorno dall’agenzia “Dragonfly Pai, Scooter Rental” e abbiamo pagato 200 bath. Vi chiederanno di lasciare il passaporto per cauzione.

A noi non l’hanno chiesta, ma come per tutta la Thailandia, è fondamentale avere la patente internazionale.

COSA FARE A PAI

Ecco alcune cose imperdibili da fare e vedere a Pai:

– il White Buddha, posto su una collinetta e si raggiunge percorrendo una lunga scalinata bianca; l’ingresso è gratuito e ricordatevi di indossare un abbigliamento consono perché altrimenti non vi fanno salire.

– il Pai Canyon, un impressionante burrone da dove ammirare un meraviglioso tramonto; i sentieri sono molto scivolosi e non semplici, ma la parte iniziale è fattibile per tutti; c’è sempre tantissima gente quindi assicuratevi di arrivare presto per prendervi lo spot migliore!

– lo Yun Lai Viewpoint, un bar panoramico da non perdere all’alba. L’ingresso costa 20baht;

– il Bamboo Bridge, un lunghissimo ponte fatto di canne di bamboo che attraversa delle risaie e offre tantissimi spot fotografici; l’ingresso viene 30baht e vi consiglio di fare tutto il percorso fino ad arrivare al tempio finale.

Lascia un commento