IL SANTUARIO DELLA VERITÀ: IL TEMPIO PIÙ BELLO DELLA THAILANDIA

Al momento stai visualizzando IL SANTUARIO DELLA VERITÀ: IL TEMPIO PIÙ BELLO DELLA THAILANDIA

Il Santuario della Verità rientra tra i luoghi più belli che abbia mai visto e il più impressionante di tutto il viaggio in Thailandia.

Forse perché non è molto conosciuto ed è fuori dagli itinerari turistici più comuni, con la sua unicità e bellezza questo posto mi ha lasciata a bocca aperta più di ogni altro tempio visto fino a quel momento.

INFO SULLA VISITA

Il Truth Sanctuary si trova a circa 20 minuti a nord dal centro di Pattaya ed è qualcosa di veramente incredibile.

I ticket d’ingresso si possono acquistare presso la biglietteria;  il costo del biglietto è di 500 bath a persona (circa 14€). 

Il Santuario della Verità è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:30, ma si può entrare solo in orari specifici. 

È possibile accedere infatti esclusivamente con un tour guidato di un’ora, in cui viene spiegata l’interessantissima storia e la costruzione del tempio e poi si può rimanere liberamente nell’area per scattare foto.

È richiesto inoltre alle donne di indossare un abbigliamento consono e non scollato e, prima di accedere, viene dato un caschetto da indossare per tutta la durata della visita in quanto questo santuario è un cantiere a cielo aperto.

UN TEMPIO DA PRIMATO

Il Santuario della Verità ha una struttura affascinante. È entrato a far parte del Guinness World Record come l’edificio in legno più grande del mondo, simbolo di Pattaya e di tutta la Thailandia. 

Già dalla terrazza in cui si aspetta l’inizio del tour, questo tempio appare con la sua maestosità che vi lascerà a bocca aperta.

La sua architettura unica e il suo colore particolare dato dalle diverse sfumature del legno, spiccano ancor di più sullo sfondo blu del mare.

Il tempio è costruito con un gioco di incastri, senza l’uso di chiodi e viti. È interamente decorato con migliaia di sculture e simboli intagliati minuziosamente da tantissimi artigiani locali.

Questi si possono vedere a lavoro nel laboratorio che si visita all’inizio del tour, nel quale incidono ogni singolo pezzo che andrà a formare il tempio.

La costruzione del Santuario della Verità è un continuo work in progress, poiché a causa della vicinanza al mare e del clima caldo, la struttura in legno necessita di continua manutenzione.

Personalmente l’ho trovato meraviglioso e solo questo merita un viaggio verso questa destinazione.

Lascia un commento