Il Bronx è l’unico distretto di New York che si trova nella parte continentale del paese.
Sorge a nord di Manhattan e fino a qualche anno fa era famoso per essere un quartiere malfamato e dominato dalla criminalità. Questa reputazione ha danneggiato la sua immagine che, anche se negli anni per alcuni aspetti è migliorata, continua a far si che questa zona non sia particolarmente sicura da visitare, soprattutto in autonomia.
Dato che la storia del Bronx è molto interessante e ci sono molte cose da fare e da vedere, ti consiglio vivamente di visitarlo in autonomia, o se non te la senti, anche con un tour organizzato.
I posti principali da visitare nel Bronx sono:
- lo Yankee Stadium, lo stadio di baseball dei New York Yankees. Se riesci ti consiglio di guardare una partita perché è un vero e proprio spettacolo.
- Il Bronx Zoo, che ospita più di 4000 animali e il mercoledì è gratuito per tutto il giorno.
- La Bronx Little Italy, che confrontata con quella di Manhattan che ha perso la sua autenticità, mantiene la vera tradizione italiana con i suoi ristoranti tipici e piccoli negozi di prodotti italiani.
- The Shakespeare Steps. più conosciute come le scale di Joker, dove è stato girato il celebre film.
- Il murales “I love the Bronx”.
CONCLUSIONI
Se vuoi conoscere cosa fare anche negli altri distretti di New York ti consiglio di leggere gli altri articoli che ho scritto al riguardo.
Seguimi per consigli sulla Grande Mela e su altre destinazioni nel mondo.
Let’s go travel and smile!
Fede – The Smiling Traveler
