Nha Trang è una delle mete marittime più turistiche e famose del Vietnam.
Che sia per qualche giorno o solo una toccata e fuga, vale la pena far visita a questa città e lasciarsi trasportare dalla sua atmosfera.
Spiagge grandissime, mare blu, buon cibo e tanta vita sono quello che potete trovare in questa località che sorge nella parte centrale del Vietnam ed è un’ottima destinazione se si cerca relax e divertimento in questo paese.
INDICE DEI CONTENUTI
COME ARRIVARE
Siamo arrivati a Nha Trang con un bus partito da Da Lat.
La città ha anche un aeroporto, ma attenzione perché si trova a più di 40 minuti dal centro e c’é solo un bus che va in quella direzione, che per noi non è mai passato.
Vi consiglio di spostarvi verso nord o sud con i bus e se proprio dovete prendere un volo, richiedete un taxi privato o condiviso, che per 300.000 dong, dal vostro hotel vi porterà a destinazione all’orario che preferite.
DOVE DORMIRE
A Nha Trang abbiamo alloggiato al “CR Hotel”, una struttura a pochi passi dal mare e vicino al centro città, molto accogliente e pulita.
Ci sono comunque tantissimi hotel, anche di lusso, dotati di tutti i comfort e vicinissimi al mare.

COME SPOSTARSI
Noi siamo stati solo una giornata a Nha Trang e abbiamo girato per il centro a piedi, giusto per vedere le cose principali. Se avete intenzione di stare più giorni vi consiglio di noleggiare un motorino o spostarvi con taxi o Grab.
Considerate che fa molto caldo e l’umidità è al massimo, quindi stare in giro e camminare sotto il sole cocente non è una cosa molto piacevole.
DOVE MANGIARE
Una cosa è certa, con tutto quel caldo, oltre a rimanere chiusi in camera con l’aria condizionata al massimo, abbiamo anche mangiato, tanto.
Vi consiglio questi posticini in cui ci siamo fermati a mangiare che ci sono piaciuti molto:
- Choco coffee, un piccolo caffé dove provare il salt coffee e altre bibite tipiche vietnamite.
- Greek Souvlaki Nha Trang, un locale greco con cibo squisito;
- Bánh Mì Phan, per provare il banh mí più buono della città.

COSA FARE A NHA TRANG
Nha Trang è principalmente una località balneare, che offre spiagge grandissime e un mare limpido e pulito. Passeggiare sul lungomare, pieno di palme, sia di giorno che di notte, quando la città si illumina a festa, è già di per sé un’esperienza.
Vi consiglio anche di visitare il grande Night Market, dove potete trovare centinaia di bancarelle che vendono di tutto, compreso tantissimo street food tradizionale.
