THE EDGE: PASSEGGIARE SOSPESI SU NEW YORK

Al momento stai visualizzando <strong>THE EDGE: PASSEGGIARE SOSPESI SU NEW YORK</strong>

The Edge è il nuovo osservatorio panoramico di New York, inaugurato a marzo 2020. È lo sky deck all’aperto più alto di New York e di tutto l’emisfero occidentale, ed il quinto più alto del mondo, tanto da superare il One World Trade Center ed il celebre Empire State Building.

L’OSSERVATORIO DEL THE EDGE

L’osservatorio The Edge si distingue dagli altri grattacieli panoramici di New York poiché la sua caratteristica principale è ha una piattaforma trasparente in vetro, sospesa a 100 piani, a ben 345 metri d’altezza. Un’esperienza da brivido e super adrenalinica!

Si tratta di una piccola piazza all’aperto, che sporge per 24 metri con una superficie di circa 700 metri quadrati. Qui si trova una scalinata che permette di raggiungere il piano superiore, dove ci si può sedere e ammirare la vista a 360° su New York.

Al centro della piazzetta c’è un triangolo di vetro trasparente, dove puoi camminare sospeso a 345 metri d’altezza, con il traffico di Manhattan sotto ai piedi.

Le pareti sono in vetro lungo tutto il perimetro ed inclinate verso l’esterno, così da avere la possibilità di guardare giù in modo sicuro.

SCALARE IL GRATTACIELO

Una delle novità ed attività che è possibile svolgere su questo grattacielo è la scalata della parete esterna. Con un imbracatura, si sale lungo una scala inclinata a 45° fino per arrivare alla sommità, dove è possibile sporgersi!

Un’esperienza incredibile e davvero unica!

DOVE SI TROVA THE EDGE

The Edge si trova ad Hudson Yards, nel Chelsea. Questo nuovissimo quartiere è il risultato di un progetto di riqualificazione che in poco tempo è diventato una delle attrazioni più visitate di New York.

L’osservatorio si trova al 100° piano di 30 Hudson Yards, conosciuto anche come North Tower.
Per raggiungere l’ingresso principale si deve salire al 4° piano di The Shops & Restaurants, 20 Hudson Yards.

ORARI DI APERTURA

L’osservatorio The Edge è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.

L’orario migliore per visitarlo è al tramonto: ti suggerisco di prenotare in anticipo perché é il momento più richiesto per la visita.

BIGLIETTI PER THE EDGE

I biglietti per The Edge sono compresi in tutti i pass per New York, tranne che nel CityPass.

È possibile acquistare i biglietti online, prenotando data e orario della visita o ai totem che si trovano davanti l’ingresso principale al 4* piano. 

Il biglietto viene inviato in formato elettronico e può essere mostrato direttamente dallo smartphone.

Una volta in cima, non ci sono limiti di tempo per la visita.

I prezzi sono i seguenti:

  • Adulti: 38$
  • Da 6 a 11 anni: 32$
  • Minori di 6 anni: ingresso gratuito

VISITARE IL THE EDGE O UN ALTRO OSSERVATORIO?

The Edge è un osservatorio unico nel suo genere che regala a chi lo visita un’esperienza adrenalinica. È il più alto di New York ed è l’unico che offre, con la sua piattaforma trasparente, la possibilità di camminare sospesi a 345 metri d’altezza, con la città che si muove sotto i tuoi piedi.

Non si può fare una classifica degli osservatori di New York perché sono tutti diversi e permettono di vedere la città da differenti angolazioni.

Se vuoi un confronto tra i vari osservatori di New York leggi questo articolo che ho scritto al riguardo, così da chiarirti le idee e decidere quale visitare. 

Il mio consiglio però è sempre lo stesso: se puoi e hai tempo, sali su tutti perché ognuno ha la sua particolarità e merita veramente di essere visto!

Let’s go travel and smile!

Fede – The Smiling Traveler

Lascia un commento