Il distretto più popolato di New York è Brooklyn, un quartiere dalle grandissime dimensioni, multiculturale e che al suo interno è molto caratteristico e molto differente da Manhattan.
Visitare Brooklyn è un viaggio a sé che ti porterà a passeggiare tra grandi parchi con viste stupende e zone residenziali molto raffinate.
Dopo averti elencato qui tutte le cose da vedere a Manhattan, ecco una lista di tutto quello che puoi visitare a Brooklyn:
- il Brooklyn Bridge, di cui ti ho parlato prima.
- Il Brooklyn Bridge Park, che sorge proprio sotto il ponte ed è un parco in cui fare lunghe passeggiate, rilassarsi ed ammirare tutto lo skyline di Manhattan di fronte a te.
- La Manhattan Bridge View, all’incrocio tra Washington St e Water St, da cui si vede l’Empire incorniciato dal ponte, immagine simbolo del film “C’era una volta in America”.
- Domino Park e l’abbandonata raffineria “Domino Sugar”.
- Prospect Park, il più grande del distretto, dove gli abitanti vengono a praticare sport e spesso si tengono eventi.
- 58 Joralemon st, un edificio che da fuori sembra un normale palazzo, ma all’interno è vuoto, o meglio nasconde l’entrata di una metropolitana.
- Grand Army Plaza, con un grande arco centrale.
- Brooklyn Botanic Garden e Brooklyn Museum, dove si trova una copia della Statua della Libertà.
- Dyker Heights Christmas Lights, da vedere nel periodo natalizio in quanto ogni casa del quartiere viene decorata con migliaia di luci e altre decorazioni sceniche ed incredibili.
- Coney Island, la zona a sud di Brooklyn conosciuta soprattutto per il famoso luna park, con l’iconica ruota panoramica, particolare perché ha delle carrozze centrali che si muovono in obliquo. Venire qui in estate è veramente carino: se ti capita puoi anche approfittarne per fare un bagno nell’oceano e gustare il famoso hot dog di Nathan’s. Vicino al luna park si trova anche un piccolo piazzale con tantissimi murales molto particolari!
STATEN ISLAND
Brooklyn è collegata a Staten Island, uno dei cinque distretti di New York, tramite il lunghissimo Ponte di Verrazzano. È possibile ammirarlo in tutta la sua magnificenza dal parco sottostante, nella parte di Brooklyn. È dedicato al navigatore italiano Giovanni da Verrazzano e sotto ad esso passa la maggior parte del traffico marittimo di New York.
Da qui ha inizio ogni anno la celebre maratona di New York, che attraversa i cinque distretti ed è percorsa da migliaia di persone.
Attraversandolo si raggiunge Staten Island, un quartiere per lo più residenziale, con molti parchi verdi e ristoranti, per lo più italiani.
Let’s go travel and smile!
Fede – The Smiling Traveler
