WASHINGTON DC: COSA VEDERE NELLA CAPITALE DEGLI USA

Al momento stai visualizzando WASHINGTON DC: COSA VEDERE NELLA CAPITALE DEGLI USA

Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti ed è una città ricca di storia, cultura e politica, con monumenti iconici, musei di fama mondiale e attrazioni storiche e moderne da vedere.

Se stai progettando un viaggio nella capitale americana, di più giorni o anche di una sola giornata (da New York o da Philadelphia) ecco una guida su cosa vedere assolutamente a Washington D.C.

U.S. CAPITOL: IL CAMPIDOGLIO DEGLI STATI UNITI

Il Campidoglio è uno dei simboli più rappresentativi della democrazia americana e sede del Congresso degli Stati Uniti. 

Questo imponente edificio bianco, caratterizzato da una grande cupola e da eleganti colonne, si raggiunge in circa 15 minuti a piedi dalla stazione centrale dei treni di Washington. 

È possibile partecipare a tour gratuiti per saperne di più sulla storia politica del paese e sul funzionamento delle istituzioni governative.

IL NATIONAL MALL

Il National Mall è un vasto parco verde che si estende da Capitol Hill al Lincoln Memorial, ed è il cuore di Washington D.C. Ai suoi lati si trovano e al suo interno si trovano molti dei monumenti e musei più famosi della città.

IL LINCOLN MEMORIAL

Il Lincoln Memorial è uno dei monumenti più celebri di Washington D.C. dedicato al 16° presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln. 

La sua struttura ricorda quella di un tempio greco, che custodisce al suo interno la gigantesca statua di Lincoln seduto.

Questo è anche il luogo dove Martin Luther King Jr. pronunciò il suo celebre discorso “I Have a Dream” e infatti in cima alle scale, per terra, troverai incisa questa frase.

È un simbolo di unità e speranza per gli americani, ed è particolarmente suggestivo al tramonto.

LA STATUA DI ALBERT EINSTEIN

La statua di Albert Einstein si trova nel parco che si trova dietro il famoso National Academy of Sciences Building, vicino al Lincoln Memorial.

Rappresenta Einstein seduto su una panchina, con uno sguardo pensieroso e un’espressione riflessiva.

IL JEFFERSON MEMORIAL

Il Jefferson Memorial è uno dei monumenti più iconici di Washington D.C. e si trova nel National Mall, vicino al Tidal Basin. È dedicato a Thomas Jefferson, il terzo presidente degli Stati Uniti e uno dei Padri Fondatori del paese, celebre per aver scritto la Dichiarazione di Indipendenza.

Il memoriale si ispira al Pantheon di Roma con una struttura circolare e una grande cupola. Al centro si trova la statua bronzea di Thomas Jefferson, alta circa 5 metri, rappresentato in piedi, mentre guarda verso il fiume, a simboleggiare il suo impegno per il futuro della nazione.
Il memoriale sorge su una piccola collina che offre una vista panoramica sulla città, sul Tidal Basin e sul Washington Monument.

In primavera, il Tidal Basin è famoso per i ciliegi giapponesi in fiore che creano uno scenario pittoresco che attira migliaia di turisti, in particolare durante il Cherry Blossom Festival.

LA SEDE DELL’FBI

La sede principale dell’FBI è conosciuta come l’FBI Headquarters e si trova al 935 di Pennsylvania Avenue NW. 

È un imponente edificio che ospita gli uffici centrali dell’agenzia responsabile della sicurezza interna degli Stati Uniti.

Non è aperto al pubblico, ma è possibile visitare il FBI Visitor Center, che offre mostre e informazioni sul lavoro dell’agenzia.

IL WASHINGTON MONUMENT

Il Washington Monument è un obelisco di 169 metri di altezza, dedicato al primo presidente degli Stati Uniti, George Washington.

Si staglia nel cuore del National Mall ed è possibile salire in cima al monumento per godere di una vista spettacolare su tutta la città.

LA CASA BIANCA

La Casa Bianca è la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti.

Si trova nel cuore della città ed è possibile visitare l’interno solo con un invito speciale. È protetta da una lunga recinzione ed è possibile solo scattare foto dall’esterno.

IL MEMORIALE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Il World War II Memorial si trova tra il Washington Monument e il Lincoln Memorial, inaugurato nel 2004 per commemorare la partecipazione degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Il memoriale è composto da una serie di colonne e fontane, con una grande piscina al centro.

IL MEMORIALE DI MARTIN LUTHER KING JR.

A Washington D.C. è possibile visitare il memoriale in onore di Martin Luther King Jr.

È una grande statua del leader dei diritti civili che emerge da una roccia, simbolizzando la sua forza e la sua determinazione nel promuovere la pace e la giustizia.

IL MUSEO NAZIONALE DI STORIA AMERICANA  

Il National Museum of American History di Washington racconta la storia degli Stati Uniti, tramite mostre di oggetti iconici come il cappello di Abraham Lincoln e la prima bandiera americana.

IL MUSEO NAZIONALE DI STORIA NATURALE

Un altro museo imperdibile di Washington è il National Museum of Natural History.

Qui puoi ammirare mostre affascinanti su dinosauri, minerali, fossili, piante e animali provenienti da tutto il mondo. 

All’interno c’è il famoso Hope Diamond, il diamante della speranza, e il celebre scheletro di Tyrannosaurus rex.

LA NATIONAL GALLERY OF ART

La National Gallery of Art è una delle gallerie d’arte più importanti degli Stati Uniti ed è divisa in East Building e West Building

Al suo interno opere di artisti come Leonardo da Vinci, Van Gogh, Monet e molti altri, formano una delle collezioni artistiche più complete al mondo.

GEORGETOWN

Georgetown è uno dei quartieri più affascinanti di Washington D.C.

Caratterizzato da strade acciottolate, negozi eleganti, ristoranti alla moda e case storiche, è il posto perfetto per fare una passeggiata rilassante, shopping e godere della vista sul fiume Potomac.

Lascia un commento