POHANG: CAMMINARE SOSPESI NELL’ARIA SULLO SPACE WALK

Al momento stai visualizzando POHANG: CAMMINARE SOSPESI NELL’ARIA SULLO SPACE WALK

La Corea del Sud è un paese ricco di attrazioni sorprendenti, fuori dal comune, che rendono speciali le località nelle quali vengono costruite. 

Tra le tante che abbiamo visitato durante il nostro viaggio, lo Space Walk è quella che ci ha più entusiasmati e sbalorditi, per le sue caratteristiche e per l’adrenalina che abbiamo provato mentre la visitavamo.

La Space Walk è la più grande scultura dello Hwanho Park, a Pohang.

Costruita nel 2021, è una gigantesca montagna russa che si percorre a piedi, realizzata con 317 tonnellate di acciaio prodotte dall’acciaieria POSCO.

Consente a un massimo di 250 persone di provare l’esperienza di “camminare nell’aria” ad un’altezza di 25 metri sopra la terraferma, lungo 717 gradini che formano un anello lungo 333 metri e progettato per resistere a terremoti fino a magnitudo 6,5!

COME ARRIVARE

Abbiamo raggiunto Pohang a bordo di un bus partito dalla Busan Central Bus Terminal, con un viaggio di circa un’ora e mezza. I biglietti li abbiamo acquistati direttamente lì e per l’andata abbiamo pagato all’incirca 9€. 

Una volti arrivati a Pohang abbiamo preso il bus 900 che ci ha portati fino all’Hwanho Park. Da lì si deve camminare circa un quarto d’ora nel parco per arrivare all’attrazione.

Per quanto riguarda il ritorno, ci siamo informati alla stazione di Pohang sugli orari per tornare a Busan e di conseguenza ci siamo organizzati. I biglietti si acquistano direttamente alla stazione (7€) e vi consiglio di tenervi larghi con i tempi, calcolando che ci vuole quasi un’ora per tornare dallo Space Walk alla stazione dei bus, in bus.

INFO SULL’ESPERIENZA

L’ingresso allo Space Walk è gratuito, ma preparatevi ad almeno un’ora di fila.

Una volta entrati però potete rimanere tutto il tempo che volete. Salire fin sopra alla cima vi permetterà di godere di una splendida vista su tutta la città e di vivere un’esperienza incredibile!

Non è consigliato se soffrite di vertigini: infatti più si sale e più la struttura oscilla.

Noi siamo saliti e rimasti fino al tramonto e secondo noi è l’orario migliore!

Lascia un commento