Luoghi curiosi in Corea del Sud? Ne abbiamo visti tantissimi e di tutti i tipi, ma ce n’è uno che per noi è al primo posto per originalità e unicità.
La Mr. Toilet House è senza dubbio una costruzione unica nel suo genere che merita di essere visitata durante un viaggio in Corea del Sud.
INDICE DEI CONTENUTI
INFO SUL LUOGO
Ci troviamo nella cittadina di Suwon, a circa un’ora a sud di Seoul, diventata famosa grazie a Sim Jae-Duck, ex-sindaco del luogo e presidente della World Toilet Association, appassionato di bagni sin da bambino e destinato a questo mondo sin dalla nascita, essendo venuto al mondo nel bagno della sua casa.
Ha dedicato la sua vita a migliorare le condizioni igieniche dei bagni pubblici del mondo, venendo soprannominato “Mr. Toilet” e alla fine, come emblema del suo lavoro, ha fatto distruggere la sua casa per ricostruirsela a forma di water. Peccato che se la sia potuta godere meno di due anni a causa della sua morte, quando poi venne adibita a museo.
L’ingresso alla Mr. Toilet House è completamente gratuito e all’interno troverete un’esposizione che illustra le varie tipologie di water nel tempo.
Per i più piccoli ci sono anche giochi interattivi e illustrazioni in cui si può imparare molto su come le condizioni igieniche dei vari popoli del mondo sono cambiate nel corso dei secoli.

L’AREA CIRCOSTANTE AL MUSEO
Il giardino intorno al museo è decorato con vasi, piante e sculture a tema, molto colorate.
Se attraversate la strada ed entrate nell’edificio difronte, potete salire con l’ascensore all’ultimo piano e ammirare dall’altro la casa a forma di bagno!
COME ARRIVARE
Per arrivare alla Mr. Toilet House abbiamo preso dei bus pubblici da Seoul, siamo scesi alla fermata Dongwon High School e da qui abbiamo poi camminato per circa 10 minuti verso la destinazione.
