Siete appassionati della saga de “Il Signore degli anelli” e pensate che l’Hobbitoon Village si trovi solo in Nuova Zelanda? Vi sbagliate!
Dalla fine del 2023 è infatti possibile visitare la copia costruita in Malesia!
Il nuovo villaggio degli hobbit, si trova sperduto nella foresta, a circa un’ora di auto da Ipoh.
Piccolo, ma fatto molto bene e per gli amanti della saga, il divertimento è assicurato!
Qui potete passeggiare tra le minuscole casine, sorseggiare un buon caffé nel bar a tema e sentirvi dei veri hobbit.
L’unico modo più semplice e veloce per arrivarci è noleggiando uno scooter da Ipoh (circa 45 myr per una giornata). La strada per arrivare è abbastanza lunga, immersa nel verde e in alcuni tratti piena di polvere, quindi prendetevi il vostro tempo e partite organizzati anche con una giacca per la pioggia o qualcosa di caldo perché la temperatura è fresca.

Il biglietto d’ingresso costa 40MYR (8€) e all’interno potete trascorrere tutto il tempo che volete.
Il villaggio non è molto grande ed è costruito su una collinetta. Ci vuole circa un’oretta per visitarlo tutto, ma considerate almeno 2-3 ore se siete come me e scattare tantissime foto.
Un parere personale: se siete in vacanza e avete solo pochi giorni a disposizione, non è una tappa imperdibile, nel caso contrario e in cui vi troviate a passare in quella zona, una sosta ci sta.
Credo che valga di più la pena vedere l’originale in Nuova Zelanda, ma se quella è troppo lontana, ora sapete dove trovare l’alternativa!
