Budapest è la città con più sorgenti termali al mondo. Se ne contano ben 123 e sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Delle tantissime spa di Budapest, ne esiste una che senza dubbio è la più particolare e che abbiamo voluto provare durante il nostro viaggio nella capitale ungherese.
La Beer Spa si trova all’interno delle terme Széchenyi, le più famose, antiche e turistiche della città. È necessario acquistare un biglietto a parte per accedervi, sul loro sito o contattandoli su Instagram.
L’accoglienza è molto calorosa e verrete invitati a cambiarvi negli spogliatoi all’ingresso.
Ricordate di portarvi un asciugamano, le ciabatte e un costume, ovviamente.
Il prezzo del biglietto è di 40€ per 45 minuti di esperienza, che hanno inizio dal momento in cui vi immergerete nella vasca.
Se siete in due, è possibile prenotare una singola vasca in cui immergervi insieme o una a persona.
Molto interessante è che, compreso nel prezzo del biglietto, c’è birra illimitata che potete versarvi nei boccali direttamente dallo spillatore che si trova tra le vasche.
Noi ne abbiamo bevuti un paio di boccali a testa, anche perché era freschissima e piacevole da bere. Vi consiglio di mangiare qualcosa prima di andare per evitare che la birra vi faccia uno strano effetto.


BENEFICI DEL BAGNO NELLA BIRRA
Le grandi vasche della Beer Spa sono riempite con acqua a 35* a cui vengono aggiunti e mescolati il malto, il luppolo e il lievito, ovvero gli ingredienti della birra, che hanno effetti benefici.
Il bagno nella birra infatti tonifica, ammorbidisce la pelle e rende lucidi i capelli.
Abbiamo notato questi benefici subito dopo pochi minuti nella vasca e sono durati per diversi giorni.
Rispetto alle altre terme che abbiamo provato in città, questa è senza dubbio quella che ci è piaciuta di più, sia perché rimane un’esperienza privata e quindi non c’è il caos dei turisti e la troppa folla, sia perché è una cosa particolarissima che secondo noi vale la pena provare.
