A circa 20 chilometri a sud di Las Vegas, in direzione Los Angeles, nel paesaggio arido e spettacolare del deserto di Mojave, si trovano le Seven Magic Mountains, un’imponente e colorata opera d’arte che in poco tempo è diventata una vera e propria attrazione visitata ogni anno da migliaia di turisti.
INDICE DEI CONTENUTI
COSA SONO LE SEVEN MAGIC MOUNTAINS
Le Seven Magic Mountains sono un’installazione artistica contemporanea composta da sette enormi pilastri di rocce di pietra colorata con diversi colori vivaci, come il rosa, il giallo, il verde, il blu e l’arancione. I sette pilastri hanno diverse altezze e alcuni raggiungono anche i 10 metri, sfidando la gravità ed essendo ben visibili da lontano.
La particolarità di quest’opera sta proprio in questi colori che creano un forte contrasto con l’ambiente circostante, fatto di sabbia, roccia e cielo azzurro.
Quest’opera è stata realizzata dall’artista svizzero-americano Ugo Rondinone in più di 4 mesi di lavoro, durante i quali è stato necessario trasportare tonnellate di pietre e assemblarle in una struttura stabile che potesse resistere alle condizioni climatiche estreme del deserto.
Con le Seven Magic Mountains l’artista ha voluto creare una fusione tra la tradizione e la modernità, ma soprattutto una connessione tra l’uomo e la natura, unendo l’elemento naturale (le rocce) con la cultura popolare e l’arte visiva.

INFO SULLA VISITA
L’ingresso è gratuito e l’opera è visitabile 24 ore su 24, senza limiti di tempo. C’è un grande parcheggio e tutta la zona è completamente sterrata (se tira vento forte potrebbe essere fastidioso e ti troveresti coperto di polvere).
Le Seven Magic Mountains sono una delle installazioni artistiche più affascinanti e uniche nei pressi di Las Vegas ed un’ottima idea per una breve gita fuori città a contatto con la natura e con l’arte.
