A circa 20 minuti da Hue, in un’area isolata e desolata a soli 8km dalla città, si trova un posto incredibile, sia per la sua struttura che per la sua storia.
È il Thuy Tien lake Abandoned Dragon Water Park, una gigantesca struttura a forma di dragone che era parte di un parco acquatico inaugurato nel 2004 e costato ben 3 milioni di dollari!
Questo progetto non venne però mai realizzato e solo pochi mesi dopo, causa fallimento, il parco venne chiuso, rimanendo così abbandonato e in rovina.
negli ultimi anni grazie ai social è diventato uno dei luoghi più visitati di Hue e del Vietnam, tanto che si può dire che il parco ha più successo ora che è in stato di abbandono, che quando era nuovo di zecca nei pochi mesi di vita!
INDICE DEI CONTENUTI
COME ARRIVARE
Si raggiunge facilmente in scooter e una volta arrivati all’ingresso del parco, continuate a guidare entrando dal cancello sulla sinistra. Proseguite poi lungo il percorso che costeggia il lago e parcheggiate proprio vicino al dragone.
Se invece venite in taxi, dovrete camminare 15/20 minuti.
INFO
L’ingresso è gratuito, ma una volta all’interno troverete dei local che vi chiederanno di comprare qualcosa da loro (noi abbiamo preso una bevanda fresca perché faceva veramente caldo).
Si può entrare all’interno del dragone, ma la struttura è molto in degrado e abbandonata a se stessa.
È un luogo che mette un po’ impressione a primo impatto, ma ha comunque il suo fascino travolgente!
