5 COSE CURIOSE E INSOLITE DA TROVARE A SYDNEY

Al momento stai visualizzando 5 COSE CURIOSE E INSOLITE DA TROVARE A SYDNEY

Tutti conoscono Sydney per l’Opera House, l’Harbour Bridge e Bondi Beach, ma la città, oltre a tantissimi altri luoghi importanti, racchiude tante curiosità, che abbiamo trovato perdendoci per le sue strade.

Sono state delle vere e proprie sorprese delle quali non avevo mai letto, né sentito parlare!

Pensavo che a Sydney non avrei trovato nulla di curioso o particolare e invece, mi ha sorpreso!

Vediamo insieme le cose insolite e curiose da vedere a Sydney!

Vi consiglio di leggere anche COSA VEDERE A SYDNEY: ESPERIENZE GRATUITE O QUASI.

I FIAMMIFERI GIGANTI

Almost Once o The big Matchsticks (“I fiammiferi giganti”), è una scultura di 6 metri realizzata dall’artista australiano Brett Whiteley che con un fiammifero fresco e uno bruciato, ha voluto dare una rappresentazione del vivere la vita al massimo: sentirsi esausti dopo una dura giornata di lavoro riflette come hai vissuto la tua vita.

UN RAGNO GIGANTE

Una scultura a forma di ragno gigante si trova di fronte alla Art Gallery of NSW. È un’opera dell’artista francese Bourgeois, alta 9m e larga 7m e potete trovare delle copie anche a Bilbao, Ottawa e Tokyo.

LA LETTERA SEGRETA DELLA REGINA ELISABETTA

Custodita in una teca al secondo piano della Queen Victoria Building, si trova una lettera che la Regina Elisabetta scrisse ai cittadini di Sydney e che dovrà essere aperta solo ed esclusivamente in un giorno qualsiasi del 2086. 

Chissà se riuscirò a sapere cosa c’è scritto!

UN BARBIERE DA RECORD

Sempre nella Queen Victoria Building, si trova un barbiere da Guinness World Record. “Truefitt & Hill” è infatti il più antico barber shop della storia, aperto nel 1805 e che in questi anni ha servito la famiglia reale e altre figure nobili.

LA STATUA DEL PORCELLINO

La statua del porcellino di Firenze, ha una gemella a Sydney, donata dalla città italiana come simbolo del forte legame tra Italia e Australia. Si trova davanti al Sydney Hospital, in centro, e anche qui la leggenda dice che se si butta una monetina e si accarezza il muso si avrà fortuna.

Lascia un commento