LA NOSTRA STORIA

Tanti sogni nella testa, una valigia sempre pronta, il sorriso stampato sul viso ed un'unica certezza: non voglio fermarmi.

Federica sulla carta, “Fede” per tutti, mi considero un’eterna sognatrice, uno spirito libero e felice che senza viaggiare non ci sa proprio stare. 

Cresciuta in provincia di Latina, classe ’93, sin da piccola sono stata curiosa di conoscere e scoprire i mille volti del mondo e le infinite culture che lo contraddistinguono. Quella per i viaggi è una passione che è nata con me, che senza volerlo mi ha totalmente cambiato la vita: proprio grazie alla voglia di non voler mai stare ferma e al desiderio di vedere posti nuovi, ad essa devo quel sorriso che è diventato il mio “segno particolare” e punto di forza, che ho deciso di portare in ogni angolo del mondo!

Diplomata in lingue, laureata in Scienze del Turismo e specializzata in Travel Designer, subito dopo la laurea sono stata travolta dalla incessante necessità di evadere dalla zona di comfort in cui ero vissuta fino ad allora. Così nel 2016, sono venuta a conoscenza del programma Au Pair in America e sono partita come ragazza alla pari negli Stati Uniti.

È stata la decisione migliore che avessi potuto prendere, l’esperienza a cui devo tutto e che mi ha totalmente cambiato la vita. Da quel giorno non mi sono più fermata. Dovevo rimanere per un anno, ma poi ne sono diventati due e mezzo, durante i quali ho vissuto nell’elegante Boston, nell’energica New York e nella sognata Los Angeles. Da quel momento posso dire di aver iniziato a vivere e a capire cosa realmente mi rendeva felice. Ho viaggiato per più di 40 stati americani, raggiunto i confini del mondo in Alaska, nuotato nelle acque cristalline delle Hawaii, surfato le onde californiane e vissuto tantissime altre esperienze uniche, realizzando a tutti gli effetti il mio American Dream.

 

 

Tornata in Italia nel 2019, ho iniziato un’altra esperienza che avrei voluto vivere almeno una volta nella vita: lavorare sulle navi da crociera. Ho partecipato alle selezioni di una grande compagnia italiana e sono stata presa! Dopo aver fatto il corso di preparazione come hospitality operator, dovetti attendere qualche mese prima di imbarcare e senza perdermi d’animo iniziai a collaborare con un’agenzia viaggio e viaggiare in Europa non appena ne avevo l’opportunità. 

Nel 2020 la mia vita, i miei progetti e le mie prospettive per il futuro sono cambiate totalmente. Questo nonostante tutto, fu uno degli anni più belli della mia vita durante il quale mi dedicai a tutto quello che negli anni precedenti non avevo avuto il tempo di fare e a viaggiare. Sola, con la mia famiglia e con le amiche ho voluto dedicare il mio tempo all’Italia, alla scoperta del Paese che chiamavo “casa”, ma che conoscevo poco e ho rivalutato tantissimo.

 

 

Fino a che sono arrivata in Svizzera, di nuovo come ragazza alla pari, con l’obiettivo di rimanere solo per poco tempo.

E invece… durante una delle mie avventure ho conosciuto Tony, la mia versione al maschile, con tanta voglia di fare e una grande passione per i viaggi, che da quel momento poi abbiamo iniziato a condividere insieme. 

Mi sono così trasferita a Zurigo, lavorando e continuando a spendere tutto ciò che guadagnavo per viaggiare nel weekend e durante le ferie, fino a quando non ho ricevuto la tanto attesa chiamata e ad agosto 2021 sono finalmente imbarcata sulla mia “casa sul mare” dove sono rimasta fino alla fine dell’anno, realizzando questo sogno e vivendo una delle esperienze più intense della mia vita, che però mi ha insegnato tanto, sotto molti punti di vista. 





Proprio durante questo periodo, ma già ci pensavo da un po’, l’idea di mettere per iscritto tutto ciò che avevo vissuto si è fatta più forte. Eccomi così qui, a raccontarvi e portarvi con me nelle mie avventure, a consigliarvi esperienze da non perdere, svelarvi curiosità e misteri riguardo decine di città, con l’obiettivo di far nascere sul vostro viso quel sorriso, come il mio, che ormai mi accompagna ovunque!

A Luglio 2022 io e Tony abbiamo deciso di lasciare la nostra casa in Svizzera, i nostri lavori e la nostra vita “normale”, per vivere liberi, senza confini e alla scoperta del mondo.

Dopo aver percorso 900km lungo il cammino di Santiago, siamo saliti su un volo di sola andata per un viaggio intorno al mondo.



 

Dopo aver viaggiato in Thailandia, Laos, Vietnam, Giappone e Corea del Sud, Singapore e Malesia, siamo arrivati in Australia, dove abbiamo vissuto per un anno a bordo del nostro piccolo van Joy, lavorando nelle farm e facendo esperienze incredibili.

Dopo aver concluso il nostro primo anno nella terra dei canguri, ora siamo di nuovo in viaggio, zaino in spalla, alla scoperta del mondo, chiamando casa i posti che ci accolgono e riempiendoci occhi e cuore di meraviglia ogni giorno.

Abbiamo tanti progetti, programmi e avventure che non aspettano altro che essere vissute. Non vediamo l’ora di realizzare e tirar fuori dal cassetto tanti dei nostri sogni e portarvi nella nostra nuova vita con noi.

Pronti a sorridere per il mondo insieme?

NON PERDERE
LE NOSTRE AVVENTURE

Seguici su Instagram per fotografie, video e storie in diretta su ogni nostra esperienza!

© 2022 Go Travel and Smile Tutti i diritti riservati | Privacy PolicyCookie Policywebsite by WordPress